Seleziona una pagina

Come dicono gli inglesi: quello che devi comprare è una bella vista, la casa poi la sistemi con calma come piace a te… e quella coppia aveva fatto proprio così, aveva comprato la vista sul blu del mar Ionio, la terra rossa sotto i piedi, all’ombra di ulivi secolari… lì aveva costruito la casa con calma, come piaceva a loro. Era bella, molto bella, gli amici facevano a gara per essere ospitati. Vent’anni dopo, tuttavia, quella casa era vecchia, vecchia l’immagine che dava di sè, ferma a concetti di arredo ormai superati e oggetti fuori tempo che stavano lì a non comunicare. Però i muri erano ancora solidi e gli impianti buoni, così come arredi e complementi potevano ancora avere una loro vita, rinascere. Bastava qualche tocco nel punto giusto… una lampada antica, un tronco portato dal mare, una porta di recupero… noi di Artemisia Fiori sapevamo come fare e l’abbiamo fatto.

Relooking significa ricreare l’immagine, reinventare qualcosa, nel nostro caso un ambiente, un appartamento, una casa, un negozio, un ristorante, una terrazza o un giardino…

Chi si occupa di relooking sa che a volte basta poco per cambiare l’aspetto di un ambiente: la giusta illuminazione, un tocco di colore in quell’angolo, qualche oggetto particolare. Il Relooking non è una ristrutturazione, chi fa questo servizio sa che deve raggiungere l’obiettivo senza stravolgere l’ambiente su cui si trova ad operare, anzi cercando di recuperare, se possibile, l’esistente.

Il relooking, all’estero, è un servizio ormai entrato in uso anche nelle agenzie immobiliari. Spesso un immobile non viene venduto perché l’acquirente è condizionato da come vede la casa, o l’appartamento, nello stato attuale, a volte trasandato e poco curato. Ecco perché, con interventi poco costosi, si può notevolmente migliorare l’aspetto di un immobile e far scoccare il colpo di fulmine nel potenziale acquirente.

Artemisia Fiori lavora assieme a un team di collaboratori che comprende architetti, interior design, artigiani, artisti e altri professionisti.

 

Contattaci per saperne di più

Contattaci

Share This